Erasmus+ CSI – Rho (Italy) 6-11/02/22

Dal 7 all’11 di Febbraio abbiamo ospitato presso la nostra scuola i partner del progetto Erasmus plus CSI (Climate Scenarios investigation).

Le delegazioni provengono da Spagna, Germania e Portogallo.

E’ la seconda mobilità del progetto triennale e la visita ha coinvolto 16 studenti che aderiscono al progetto e le loro famiglie.

L’obiettivo principale del progetto è riflettere sulle cause e sulle conseguenze dei cambiamenti climatici e sviluppare una maggiore consapevolezza sui temi ambientali.

Durante la settimana sono stati offerti spunti per l’analisi del fenomeno sia a livello globale che locale, attraverso la conferenza tenuta dalla dr.ssa Angela Pomaro del CNR – ISMAR di Venezia e alla presentazione delle iniziative intraprese dall’amministrazione  locale per rispondere alle sfide in ambito ambientale.