Didattica digitale

Il liceo Majorana favorisce e promuove la didattica digitale già da alcuni anni.

La vera svolta è stata realizzata in Primavera del 2017, quando abbiamo richiesto e ottenuto la piattaforma Google Workspace.

Da allora tutti i docenti, gli studenti e anche il personale ATA hanno avuto un account Google Suite del Majorana e hanno condiviso la famosa e utilissima piattaforma.

Condivisione di materiali tra docenti, didattica a distanza con gli studenti, Calendario delle attività e molti altri strumenti sono stati alla portata di tutti, anche di chi fa più fatica nell’uso delle tecnologie.

In questa pagina riportiamo nel dettaglio gli strumenti utilizzati e forniamo un help desk per tutti coloro che gravitano intorno al nostro liceo, genitori compresi.

COSA CHI STRUMENTI
Video lezioni a distanza tra docenti e classe Google Meet
Citrix -Webex
Altre lezioni a distanza tra docenti e classe Classroom