Gli Studenti del Majorana e le Scienze - Il VIDEO

Concorso nazionale MAD for Science 2023

Anche quest’anno un team di 5 allievi delle classi 3H, 4B e 5F del Liceo Majorana, coordinati dalla professoressa Rosanna Gnisci, si è distinto tra tutte le scuole che hanno partecipato al Concorso Mad for Science indetto dalla Fondazione DiaSorin e sono, dopo una prima selezione di 50 team semifinalisti, giunti tra gli 8 gruppi finalisti del concorso stesso.

Il progetto con cui sono giunti alle finali ha come titolo “Gurfa: il valore dell’acqua. La fitodepurazione mirata contro l’inquinamento da specifiche molecole organiche“.

Ecco il video realizzato dagli studenti, con la supervisione della prof.ssa Rosanna GNISCI:

La finale è stata disputata il 24 Maggio a Torino.

Gli estremi del Bando del Concorso sono disponibili sul sito della Fondazione Diasorin

madforscience.fondazionediasorin.it/

L’articolo su SempioneNEWS:

Il Liceo scientifico Ettore Majorana di Rho in finale al “Concorso Nazionale Mad for Science 2023”

Al link seguente, il sito con i dettagli sui membri del team e sul progetto:

MAJO4SCIENCE

Il Majorana e le Scienze

Gli Studenti del Majorana partecipano ogni anno ai concorsi di scienze per le scuole superiori, classificandosi spesso nelle prime posizioni a livello regionale o nazionale. Ecco le immagini che ricordano alcuni di questi eventi.