Sportello d'ascolto CIC 2019-20

Sportello d'ascolto (CIC)
Il Centro Informazione e Consulenza (Sportello d'ascolto - CIC) è un servizio istituito per legge (DPR 309/90) nelle scuole è rivolto agli Studenti e ai loro Genitori, agli Insegnanti e al personale scolastico in generale.

In accordo con le finalità educative del Majorana, il CIC ha quale finalità quella di promuovere e favorire "lo star bene a scuola" e la sua azione è di tipo informativo, orientativo e consultivo.

Nel corrente anno scolastico il “Majorana” si avvarrà della collaborazione della Dott.ssa Lucrezia Mauri, psicologo, che sarà presente il lunedì dalle ore 8.15 alle ore 11.00 e il martedì dalle ore 8.15 alle ore 10.10 a partire da lunedì 21 ottobre p.v.

Gli incontri con la Dott.ssa Mauri, avverranno nella aula CIC sita al secondo piano dell’Ala Nuova, corridoio H, nel totale rispetto della privacy.

Tutti coloro che intendessero usufruire di tale servizio (studenti, genitori, docenti) potrànno richiedere un appuntamento alla Prof.ssa Marisa Maggio, docente referente, con le seguenti modalità:

• Inviando una mail, con le indicazioni del nominativo, alla Prof.ssa Maggio a successo.formativo@liceomajoranarho.edu.it

Ulteriori informazioni sono reperibili nell’area ALUNNI-GENITORI presente nel MENU PRINCIPALE del sito del Liceo Majorana nella sezione SPORTELLO D’ASCOLTO (CIC)

• Telefonando a scuola al numero 029302358 chiedendo della docente referente.

La Prof.ssa Maggio provvederà a contattare, con diverse modalità, gli interessati per la comunicazione della data e dell'orario dell'appuntamento.

La Dott.ssa Mauri nella mattinata del giorno 9 ottobre p.v. presenterà l’attività del CIC agli studenti, nelle loro classi, l’intervento avrà la durata al massimo di 15 min.

I Docenti in servizio, durante la presentazione, rimarranno nelle classi.

Si ringrazia per la collaborazione.

Elisa IACAZIO