PROGETTO - DON'T SLAP ME NOW

Nell’ambito del Successo Formativo, il Liceo Majorana ha aderito al Progetto “DON’T SLAP ME NOW” a cura di Skuola.net e Osservatorio Nazionale Adolescenza in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Pari Opportunità.

Il progetto si propone, da un lato, di accrescere la consapevolezza e la comprensione da parte dei giovani delle varie forme di violenza di genere imparando a riconoscere i luoghi comuni, gli stereotipi e i pregiudizi di cui la “cultura” che li circonda è spesso intrisa, per promuovere il cambiamento socioculturale, partendo dalle riflessioni e dai comportamenti dei ragazzi stessi; dall’altro lato di analizzare un tema poco approfondito quale il ruolo delle tecnologie digitali nella perpetrazione della violenza di genere e nella percezione distorta della sessualità e dei ruoli maschili e femminili, aspetti spesso presenti sin dalle prime relazioni sentimentali in adolescenza.

A tale progetto hanno aderito 9 scuole in tutta Italia.

ll Liceo Majorana ha coinvolto 4 classi del biennio del Liceo Linguistico.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link:

Gli studenti interessati a partecipare al concorso possono farlo seguendo le istruzioni contenute QUI